mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Firenze-Mongolia in ambulanza

Firenze-Mongolia in ambulanza

E' l'impresa di solidarietà di tre fiorentini per raccogliere fondi e portare, attraverso quasi 15 mila Km, un'ambulanza a UlaanBaatar, in Mongolia. Si parte il 23 luglio.

-

15 mila Km da percorrere, 11 stati e due deserti da attraversare e mille difficoltà da superare. Parte il 23 luglio la straordinaria impresa di solidarietà che porterà tre fiorentini a viaggiare alla volta di UlaanBaatar, capitale della Mongolia, a bordo di un’ambulanza.

L’AVVENTURA. Il progetto s’inserisce nella più estesa iniziativa “Motor Rally”, la manifestazione motoristica internazionale non competitiva di beneficenza ideata dall’associazione inglese “The Adventurists”. Ogni anno sono circa 500 i team che, da tutto il mondo, si sfidano in quella che è una vera e propria gara di solidarietà per portare aiuti concreti in Mongolia. Nessun tipo di assistenza viene prestata ai gruppi lungo tutto il percorso ed è proibito l’uso del GPS.

1000 STERLINE. L’obiettivo di ogni team è quello di raccogliere almeno 1000 sterline e portarle a destinazione, donandole alle ONG che operano nella zona. Oltre a questo, il gruppo italiano, composto dai 3 fiorentini, ha pensato di contribuire anche attraverso la donazione di un’ambulanza e di medicinali.

COME AIUTARE. Per portare a termine l’impresa, il team ha bisogno di donazioni economiche e di ogni tipo di aiuto concreto (viveri, carburante, attrezzature, ecc.) da parte di privati e di aziende, che potranno anche proporsi come sponsor del progetto. Tutte le fasi della preparazione e del viaggio possono essere seguite direttamente sul sito del gruppo (vedi), continuamente aggiornato.

CONTATTI. Il referente per il gruppo toscano del “Progetto Mongolia 2011” è Riccardo Miniati. Per informazioni scrivere a ilminia@gmail.com o telefonare al numero 335 7690762.

Foto ripresa dal sito del gruppo.

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo