giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze nella rete: wi-fi gratis...

Firenze nella rete: wi-fi gratis anche all’Albereta (ma non solo)

Da stasera anche al parco dell'Albereta sarà possibile navigare gratis e senza fili. E da domani saranno attive altre undici postazioni lungo l'Arno.

-

- Pubblicità -

 

Da stasera anche al parco dell’Albereta sarà possibile navigare gratis  e senza fili. E da domani saranno  attive altre undici postazioni lungo l’Arno: dall’Anconella a piazza Ferrucci; da Ponte Vecchio all’Isolotto.

- Pubblicità -

PIAZZE DEL CENTRO E ZONE VERDI: INTERNET PER TUTTI. Sta crescendo sempre di più il numero di luoghi pubblici a Firenze dove poter accedere a internet senza pagare. Il wi-fi lungo l’Arno è un progetto del Comune e della Provincia, che dopo aver portato la linea wirless nelle principali piazze del centro come Santa Croce e piazza della Signoria, ha inaugurato l’internet free anche nelle zone verdi della città come le Cascine, Villa Voghel e da oggi anche all’Albereta.

LE NUOVE PROPOSTE. Alle postazioni hot spot già esistenti si aggiungeranno da domani (28 settembre) altri unidici punti, in occasione delle assemblee dei 100 luoghi: Obihall (l’ex Saschall), Anconella, piazza Ferrucci, lungarno Pecori Giraldi, giardini di Bellariva, Torre San Niccolò, lungarno Torrigiani, Uffizi, Ponte Vecchio, lungarno Santa Rosa, piazzale Kennedy all’Isolotto.

- Pubblicità -

IL TAGLIO DEL NASTRO. All’inaugurazione della nuova connessione wi-fi all’Albererta parteciperà il sindaco Matteo Renzi, insieme al presidente del quartiere 3 Alessandro Ceccarelli. “Questo è un ulteriore elemento di modernizzazione ma anche di qualificazione di uno dei più bei parchi di Firenze – ha detto Ceccarelli- mercoledì alla scuola Kassel dove si svolgerà una delle assemblee dei 100 luoghi illustreremo anche gli altri progetti che l’amministrazione ha realizzato o sta realizzando secondo le indicazioni ricevute dai cittadini”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -