martedì, 26 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Forte dei Marmi, pontile recintato...

Forte dei Marmi, pontile recintato e accesso vietato ai vucumprà

Il Comune chiude con una rete l'arenile sotto il pontile per impedire ai venditori abusivi di bivaccare sulla spiaggia. Scoppia la polemica. E il sindaco Buratti afferma: Solo un provvedimento per il decoro.

-

 

Da oggi una rete delimita e recinta l’arenile sottostante il pontile di Forte dei Marmi. Una fetta di spiaggia di solito utilizzata dai vucumprà per riposarsi all’ombra. 

LA RETE. Ad installarla è stata l’amministrazione comunale, che in questo modo avrebbe dato risposta alle lamentele di quanti protestavano per la massiccia presenza, in quel punto, dei venditori abusivi.

IL SINDACO. Un provvedimento che non ha mancato di suscitare aspre polemiche in città. Ma che per il sindaco Umberto Buratti “non è affatto indirizzato a lasciare sotto il sole cocente gli extracomunitari che vogliono riposarsi, ma solo una questione di sicurezza e decoro”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: i dati delle ultime 24 ore per regione

I dati del 25 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Quante persone possono entrare in un negozio: come calcolare il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del nuovo Dpcm, dal cartello a quanti clienti possono entrare per metro quadrato

Quando il cambio di colore delle regioni: ogni quanto vengono decisi i colori Covid

Permanenza più lunga in zona arancione e rossa: quando viene deciso il cambio di colore delle regioni italiane e quando cambiano effettivamente i colori, con l'entrata in vigore dell'ordinanza

Zona rosso scuro: cosa significa per chi vuole viaggiare in Europa e Italia

Nella "mappa" dell'Europa arriva una nuova zona, rosso scuro, con limitazioni per chi vuole viaggiare: cosa significa e cosa cambia nelle regioni italiane che finiranno in questa fascia di rischio