mercoledì, 26 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Germania - Firenze sui pedali...

Germania – Firenze sui pedali / L’IMPRESA IN DIRETTA

Dal Duomo di Erfurt a quello di Firenze, un viaggio di 1200 chilometri tutto in sella a una bicicletta. E' la pedalata-impresa di due fiorentini. IlReporter.it segue l'impresa tappa per tappa.

-

Dal Duomo di Erfurt a quello di Firenze, un viaggio di 1200 chilometri tutto in sella a una bicicletta. E’ la pedalata-impresa di due fiorentini. IlReporter.it segue l’impresa tappa per tappa.

CiclistiArrivo_2OKImpresa riuscita, i momenti dell’arrivo / VIDEO

Dal duomo di Erfurt al Duomo di Firenze: 1276 chilometri macinati sui pedali. Dieci giorni di viaggio in sella alle loro bici, dal cuore della Germania alla culla del Rinascimento. L’arrivo. VIDEO / FOTO

GermaniaCartelloLa tappa più brutta. Ma finalmente Firenze…

La nona tappa (Casático – Bologna) è stata la peggiore di tutto il viaggio per Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli, impegnati nel loro viaggio in bicicletta da Erfurt (germania) all’Italia. Ma il traguardo è ormai a un passo…

GermaniaBici4Ottava tappa. E Firenze si avvicina…

Si avvicina il traguardo per Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli, impegnati nel loro viaggio dalla Germania a Firenze sulle due ruote. Ecco come è andata la tappa numero otto.

Ciclisti_AlpiL’arrivo in Italia e il brutto scherzo del maltempo / FOTO

Fuori programma: le condizioni meteo avverse hanno costretto Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli a cambiare i loro piani. I due ciclisti hanno dovuto optare per un breve tragitto in treno.

germaniaBici7Ecco l’Austria. E le Alpi /FOTO

Continua il viaggio in bicicletta dalla Germania all’Italia di Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli. Ecco il resoconto della quarta, quinta e sesta tappa. Tra distanze diverse da quelle previste e il maltempo. E le Alpi…

ErfurtErfurt-Firenze, via alla quarta tappa /FOTO

Via alla quarta tappa del viaggio in bicicletta dalla Germania all’Italia. Con un piccolo cambio di programma. LE FOTO DELLE PRIME TAPPE


biciViaggio3Le prime tre tappe: più dure (e lunghe) del previsto

Ecco il resoconto delle prime tre tappe. Un unico comune denominatore: sono state tutte più dure (e lunghe) del previsto…

biciviaggio

10 maggio, ore 10: via all’impresa

Ci siamo, è ormai tutto pronto per il viaggio in bicicletta dal duomo di Erfurt (Germania) a quello di Firenze che vedrà impegnati due ciclisti. Prima tappa fino a a Hofheim in Unterfranken, 120 km in totale.

Dal cuore della Germania, al Duomo di Firenze: in biciBici_mountainbike

Dal Duomo di Erfurt a quello di Firenze, un viaggio di 1200 chilometri tutto in sella a una bicicletta. E’ la pedalata-impresa a cui parteciperanno due fiorentini. IlReporter.it seguirà tappa per tappa il viaggio.

 

Bici_viaggioGermaniaFIGermania – Italia sui pedali, l’impresa di due fiorentini

1200 chilometri in bicicletta, dalla Germania fino a Firenze. Una decina di giorni sui pedali. A ideare questa impresa è stato un fiorentino, che ha lanciato anche un appello sul web per trovare altri partecipanti.

Bici_Firenze_SivigliaL’altra impresa: 26 giorni e 2mila Km per riabbracciare Siviglia

José Carlos Muñoz Pérez, 31enne fiorentino di origine iberica, lo scorso ottobre ha deciso di tornare a fare visita alla sua città natale, Siviglia. In bicicletta.

Ultime notizie

Murate Art District, crescono i visitatori: +37% nel 2019

Quasi 34 mila visitatori registrati nel 2019 a Murate art district, il centro di produzione dell'arte contemporanea. Aumentano anche le residenze artistiche

Coronavirus, a Firenze segnata la “truffa del tampone”

Vittime soprattutto gli anziani: i malintenzionati si presentano alla porta di casa spacciandosi come personale medico

La classifica dei carri vincitori del carnevale di Viareggio 2020

Sui primi grandini del podio due creazioni dedicate a temi green. Ecco l’elenco completo dei vincitori

Musei a Firenze, annullata la domenica gratis del 1° marzo

Lo ha comunicato con una nota ufficiale il Ministero per i Beni e le Attività culturali. Confermata invece la Domenica Metropolitana nei musei civici di Firenze (per i residenti)