Dal Duomo di Erfurt a quello di Firenze, un viaggio di 1200 chilometri tutto in sella a una bicicletta. E’ la pedalata-impresa di due fiorentini. IlReporter.it segue l’impresa tappa per tappa.
Impresa riuscita, i momenti dell’arrivo / VIDEO
Dal duomo di Erfurt al Duomo di Firenze: 1276 chilometri macinati sui pedali. Dieci giorni di viaggio in sella alle loro bici, dal cuore della Germania alla culla del Rinascimento. L’arrivo. VIDEO / FOTO
La tappa più brutta. Ma finalmente Firenze…
La nona tappa (Casático – Bologna) è stata la peggiore di tutto il viaggio per Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli, impegnati nel loro viaggio in bicicletta da Erfurt (germania) all’Italia. Ma il traguardo è ormai a un passo…
Ottava tappa. E Firenze si avvicina…
Si avvicina il traguardo per Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli, impegnati nel loro viaggio dalla Germania a Firenze sulle due ruote. Ecco come è andata la tappa numero otto.
L’arrivo in Italia e il brutto scherzo del maltempo / FOTO
Fuori programma: le condizioni meteo avverse hanno costretto Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli a cambiare i loro piani. I due ciclisti hanno dovuto optare per un breve tragitto in treno.
Ecco l’Austria. E le Alpi /FOTO
Continua il viaggio in bicicletta dalla Germania all’Italia di Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli. Ecco il resoconto della quarta, quinta e sesta tappa. Tra distanze diverse da quelle previste e il maltempo. E le Alpi…
Erfurt-Firenze, via alla quarta tappa /FOTO
Via alla quarta tappa del viaggio in bicicletta dalla Germania all’Italia. Con un piccolo cambio di programma. LE FOTO DELLE PRIME TAPPE
Le prime tre tappe: più dure (e lunghe) del previsto
Ecco il resoconto delle prime tre tappe. Un unico comune denominatore: sono state tutte più dure (e lunghe) del previsto…
10 maggio, ore 10: via all’impresa
Ci siamo, è ormai tutto pronto per il viaggio in bicicletta dal duomo di Erfurt (Germania) a quello di Firenze che vedrà impegnati due ciclisti. Prima tappa fino a a Hofheim in Unterfranken, 120 km in totale.
Dal cuore della Germania, al Duomo di Firenze: in bici
Dal Duomo di Erfurt a quello di Firenze, un viaggio di 1200 chilometri tutto in sella a una bicicletta. E’ la pedalata-impresa a cui parteciperanno due fiorentini. IlReporter.it seguirà tappa per tappa il viaggio.
Germania – Italia sui pedali, l’impresa di due fiorentini
1200 chilometri in bicicletta, dalla Germania fino a Firenze. Una decina di giorni sui pedali. A ideare questa impresa è stato un fiorentino, che ha lanciato anche un appello sul web per trovare altri partecipanti.
L’altra impresa: 26 giorni e 2mila Km per riabbracciare Siviglia
José Carlos Muñoz Pérez, 31enne fiorentino di origine iberica, lo scorso ottobre ha deciso di tornare a fare visita alla sua città natale, Siviglia. In bicicletta.