sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Giardini aperti: visite guidate

Giardini aperti: visite guidate

Apertura di alcuni giardini di Firenze, il 23 maggio. Visite guidate gratuite agli Orti di Santa Croce, Il Giardino Vegni, Enzo Pazzagli Art Park, Grotta del Bandino, Parco di Villa Strozzi.

-

Sono tra i più belli di Firenze, i giardini che apriranno al pubblico sabato 23 maggio, con visite guidate organizzate in gruppi di massimo 30 persone. E’ la seconda giornata dell’iniziativa “Visite guidate ai giardini nel Comune di Firenze”, promossa dall’assessorato alla partecipazione democratica e al decentramento e dai cinque Quartieri della città, nell’ambito dei progetti “Ricomincio da me! Percorsi per il cambiamento degli stili di vita” e “Se non ora quando? Appuntamenti con la sostenibilità”.

Le visite ai giardini si svolgeranno sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30 con durata e orari diversi. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi entro venerdì 22 maggio telefonando allo 055.276939 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) oppure inviando una mail a e.molino@comune.fi.it. 

Per maggiori informazioni riguardo i giardini e gli orari delle visite, si consiglia di visitare il sito del Comune di Firenze: press.comune.fi.it.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto