mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiù dalla Torre di Pisa,...

Giù dalla Torre di Pisa, morto un giovane

Orrore in piazza dei Miracoli a Pisa. Un ragazzo si è lanciato dal quarto anello della Torre di Pisa.

-

Orrore in piazza dei Miracoli a Pisa. Un ragazzo si è lanciato dal quarto anello della Torre di Pisa. Per lui non c’è stato niente da fare. E’ morto davanti agli occhi di numerosi turisti.

LA DINAMICA. E’ stato un olandese di 21 anni a compiere il folle gesto. Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni, il giovane turista ha comprato regolarmente il biglietto, è salito al quarto anello e si è messo in piedi sulla balaustra per poi lanciarsi giù, superando anche una protezione metallica.

INUTILI I SOCCORSI. Il ragazzo ha fatto un volo di una trentina di metri ed è morto di fronte agli occhi dei numerosi turisti che affollavano piazza dei Miracoli. Subito dopo l’episodio la zona è stata transennata dalle forze dell’ordine che sono intervenuto sul posto ieri al 118. La Torre, che recentemente è stata liberata dalle impalcature, è stata momentaneamente chiusa ai visitatori.

CASI ANALOGHI. L’ultimo suicidio dal celebre monumento risale all’anno scorso: il 6 giugno 2010 una donna pisana che soffriva di depressione si è lanciata dal settimo anello della Torre.

Ultime notizie