venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiù una parte del fabbricato,...

Giù una parte del fabbricato, via Fantoni si allarga

Novità in vista per la viabilità a servizio della stazione ferroviaria di Rifredi: verrà allargata la sede di via Renato Fantoni, la strada che collega via Panciatichi a via Reginaldo Giuliani. Ecco che cosa prevede l'intervento.

-

- Pubblicità -

Rifredi, verrà allargata la sede stradale di via Renato Fantoni.

RIFREDI. Novità in arrivo, dunque, per la viabilità a servizio della stazione ferroviaria di Rifredi. Verrà infatti allargata la sede di via Renato Fantoni, la strada che collega via Panciatichi a via Reginaldo Giuliani, che attualmente è anche sprovvista di marciapiede.

- Pubblicità -

VIABILITA’. La giunta comunale, su proposta dell’assessore Elisabetta Meucci, ha approvato l’aggiornamento della convenzione fra il Comune e la società Magazzini Generali, proprietaria di una vasta area di terreno dove hanno sede magazzini e uffici, che demolirà una parte di un suo fabbricato per permettere l’allargamento della strada. Da parte sua, il Comune provvederà a realizzare la nuova viabilità.

LA FIRMA. “Con questo intervento – afferma l’assessore Meucci – si migliora notevolmente la sicurezza di via Fantoni, che nonostante l’assenza di marciapiedi è percorsa anche dai pedoni che dalla stazione di Rifredi vogliono andare verso piazza Dalmazia”. Dopo la firma della convezione sarà possibile perfezionare il progetto e dare avvio ai lavori.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -