lunedì, 23 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Gli rubano l'iPad. Ritrovato grazie...

Gli rubano l’iPad. Ritrovato grazie ad una App

I vigili urbani hanno utilizzato una applicazione dell'iPhone per ritrovare il tablet sottratto ad un turista.

-

 

Gli rubano l’iPad. Ma il tablet viene ritrovato grazie ad una applicazione dell’iPhone.

RUBATO AL BAR. Protagonista della vicenda ad alto tasso di tecnologia un turista in vacanza a Firenze. L’uomo sabato scorso aveva dimenticato l’iPad al tavolo di un bar in centro. Tornato indietro a cercarlo, non lo aveva più trovato. Così si è rivolto ai vigili urbani per denunciare il furto.

L’APP. La polizia municipale si è messa alla caccia del tablet utilizzando a sua volta la tecnologia. Attraverso l’applicazione ”Trova il mio iPhone”, un agente è riuscito a circoscrivere l’area in cui si trovava in quel momento l’iPad del turista.

LA RICERCA. L’ apparecchio risultava essere poco lontano, nell’ area di piazza Duomo. Due pattuglie di agenti in borghese sono entrate in azione, individuando due uomini di origine asiatica  i cui movimenti corrispondevano alla localizzazione determinata in tempo reale dal programma di ricerca dell’iPhone.

IL RITROVAMENTO. I due uomini si sono allontanati a bordo di uno scooter prima di poter essere fermati. Ma i vigili urbani sono risaliti al proprietario del mezzo, un cittadino filippino residente in periferia. Al suo indirizzo hanno ritrovato l’iPad, che è stato così restituito al legittimo proprietario. Per i due uomini invece è scattata la denuncia per furto. 

Ultime notizie

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo

Covid Toscana 23 novembre: i dati di oggi sui contagi da coronavirus

Giù i nuovi contagi di coronavirus, ma scendono anche i tamponi. Risalgono i ricoverati e ci sono 48 morti: i dati toscani del bollettino Covid (23 novembre)

Cashback, bonus per il regalo di Natale 2020: come funziona l’app IO

In arrivo a dicembre un rimborso da 150 euro per chi fa shopping nei negozi fisici e paga con le carte elettroniche o con il cellulare: ecco come richiederlo

Parte male la Fiorentina di Prandelli

Debutto con sconfitta contro il Benevento al Franchi