giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica I bagni? A misura di...

I bagni? A misura di cane. Toscana seconda regione ”animal friendly”

Con dodici stabilimenti balneari attrezzati per accogliere gli amici a quattro zampe, la Toscana è la seconda regione in Italia ''animal friendly''. Dietro solo all'Emilia.

-

 

In estate, anche gli amici a quattro zampe dovrebbero avere il diritto a un po’ di relax sulla spiaggia e un bel bagno tra le onde. Eppure ancora oggi non ovunque i cagnolini sono bene accetti.

POCHI BAGNI ATTREZZATI. I bagni attrezzati per Fido sono quasi una rarità in tutto il Paese. Non si arriva nemmeno a cento strutture. La scritta ”vietato entrare” campeggia sulla maggior parte delle spiagge. Ma in Toscana qualche passo avanti si è fatto. La regione, rileva il portale www.vacanzea4zampe.info,  è seconda in Italia per stabilimenti balneari attrezzati per accogliere i cani.

TOSCANA ANIMAL FRIENDLY. In testa alla classifica delle regioni ”animal friendly” c’è l’Emilia Romagna con 40 bagni aperti ai migliori amici dell’uomo. Poi c’è la Toscana con dodici strutture, seguita a stretto giro dalla Liguria.  

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend