In concreto verrà eseguito uno scavo dal marciapiede fino al centro della carreggiata con conseguente istituzione di restringimenti di carreggiata. Inoltre, per mantenere le attuali corsie di scorrimento su viale Belfiore in direzione di Ponte alla Vittoria sarà revoca della corsia opposta, quella verso via Guido Monaco. Questo ultimo provvedimento comporterà anche la deviazione del trasporto pubblico. La fase critica di questo intervento andrà avanti fino a Ferragosto; successivamente i lavori di sposteranno sul controviale interessando l’area a ridossodella sosta.
Inizieranno lunedì 10 agosto anche l’intervento in via Senese. In questo caso si tratta di uno scavo per la sostituzione di una tubazione della rete di distribuzione del gas. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da un semaforo o, dove possibile, con disassamento della mezzeria. Il tratto interessato è quello compreso tra i numeri civici 160/162 e 11. Termine previsto 10 settembre.
Saranno invece rinviati, per motivi tecnici, a data da destinarsi i lavori di asfaltatura su Ponte alla Vittoria, previsti per la notte di mercoledì 12 agosto.