lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI libri scolastici costano troppo?...

I libri scolastici costano troppo? E’ il momento dell’usato

Il prezzo dei libri scolastici per le famiglie ogni settembre è sempre un problema. A Firenze il circolo ARCI Isolotto organizza fino ad ottobre il mercatino dei libri di testo usati.

-

- Pubblicità -

IL MERCATINO. Il circolo Arci Isolotto  (Via Maccari,104) organizza vendita e acquisto dei libri di testo usati per le scuole medie, inferiori e superiori. Il servizio si svolge dal 27 agosto al 6 ottobre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (chiuso la domenica e il sabato pomeriggio). Verranno accettati solo libri in buone condizioni e abbastanza recenti. I libri saranno messi in conto-vendita e venduti al 50% del prezzo di copertina. Alla famiglia toccherà il 40% della vendita e il restante 10% andrà al Circolo per coprire le spese di gestione. Dal 27 agosto al 22 settembre sarà attiva sia la vendita sia il ritiro. Dal 24 settembre al 6 ottobre ci sarà la consegna dei libri non venduti e del ricavato di quelli venduti. Oltre questa data non sarà più possibile ritirare i libri per problemi di spazio. Dall’8 al 20 ottobre sarà possibile ritirare solo il ricavato dei libri. 

- Pubblicità -

INFORMAZIONI. Al sito http://www.circoloisolotto.it/mercatino-libri è possibile consultare la lista dei libri disponibili, aggiornata giorno per giorno. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare anche il circolo al numero 055.780070.

ALTRE POSSILIBITÀ. A Firenze sono presenti anche altre librerie dove è possibile acquistare e vendere libri usati: la libreria Via Laura (http://www.libreriavialaura.com/) e la libreria San Gallo (http://www.libreriasangallo.it/).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -