domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica I nuovi stili di vita...

I nuovi stili di vita a Terra Futura

-

Il programma della giornata di domani venerdì 29 maggio prevede alle  11 e alle  17 presso l’Area Stand del Comune di Firenze, “Le famiglie del Ricomincio da Me informano e raccontano” serie di incontri con alcune famiglie che hanno partecipato al progetto che racconteranno la propria esperienza e proporranno, all’appuntamento del mattino alcuni consigli su come differenziare al meglio i rifiuti, e a quello pomeridiano su come risparmiare acqua ed energia.

Alle 17 presso la Palazzina Lorenese “Storia di uno sportello. Le esperienze di costruzione e gestione degli sportelli per la sostenibilità”. Il risultato di un lavoro di rete che si è sviluppato tra gli enti locali e realtà operanti nella società a confronto con percorsi ed esperienze di altre città. Interverranno: Gabriella Dugoni, dirigente Servizio Politiche della sostenibilità della Provincia di Ferrara, Silvia Marcuz, Sportello Stilinfo di Venezia, Alida Nepa, responsabile Sportello Ecoidea della Provincia di Ferrara, Maria Chiara Pallanti, Centro Missionario Diocesano di Firenze, Enrico Pezza, Associazione Il Villaggio dei Popoli di Firenze, Patrizio Suppa, Bilanci di Giustizia di Firenze, gli Assessori all’ambiente dei Comuni di Capannori, Scandicci, della Provincia di Firenze e l’Assessore alla nuovi stili di vita e consumo critico del Comune di Firenze. Coordinerà l’incontro Sabrina Sganga di Controradio.

Alle ore ore 18 nell’area laboratorio dello stand “Idraulica fai te” per imparare piccole riparazioni di idraulica, grazie alla collaborazione di Mauro Agresti di Agresti&Agresti.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre