Sul palco ci saranno i Whisky Trail, per inaugurare la rassegna “Artestate 2009″, promossa dal Quartiere 4. Il prezzo del bilglietto è di 8 euro ed il concerto si terrà alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77).
Quello di stasera non è che il primo dei tanti appuntamenti previsti da Artestate 2009, con un fitto programma, dal 3 giugno al 15 settembre, per tutti i gusti musicali: dai Whisky Trail al tango argentino, ma anche gruppi emergenti, musica d’autore, Festival rock, spetacoli di danza, balletto, serate jazz…
Un’altra serata di particolare rilievo è quella del 31 luglio, dedicata allo sbarco dell’uomo sulla luna, durante la quale la Società Astronomica Fiorentina in collaborazione con Osservatorio Astronomico San Giuseppe, Osservatorio Astronomico di Torre Luciana, Associazione Musicale Francesco Landini racconteranno la notte del 21 luglio 1969. Sarà inoltre montato un modellino NASA del razzo “Saturno V”.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio cultura del Quartiere 4, in via delle Torri 23, telefono 055/2767113-14-35. e-mail: [email protected]. Per venire a conoscenza del programma visitare il sito del Comune di Firenze: http://press.comune.fi.it.