domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Basket pronto al rilancio

Il Basket pronto al rilancio

L’ obiettivo è ambizioso: promuovere e rilanciare il basket a Firenze aggregando attorno un progetto unitario il maggior numero di società dell’area fiorentina.Per conoscere più dettagliatamente il “Progetto basket” a Firenze il vicesindaco Dario Nardella e l’assessore allo sport Barbara Cavandoli ha incontrato in Palazzo Vecchio i vertici del Pool Firenze Basket e della Pallacanestro Fiorentina Affrico.

-

“IL BASKET AI VERTICI NAZIONALI”. “Firenze – sottolineano il vicesindaco Nardella e l’assessore Cavandoli – ha bisogno di un progetto ambizioso per rilanciare questa disciplina che vanta un gran numero di tesserati, soprattutto fra giovani e giovanissimi. Le caratteristiche dell’iniziativa che ci è stata presentata sono molto interessanti, soprattutto perché si parte dai vivai che rappresentano linfa vitale per il futuro. Questo progetto rappresenta una carta vincente anche per riportare, in tempi ragionevolmente brevi, il basket fiorentino ai vertici nazionali”.

UN SISTEMA BASKET. “Riteniamo – dicono i dirigenti delle due società – assolutamente necessario e non più procrastinabile passare dalle dichiarazioni di intenti a mettere in pratica le sinergie che la città può esprimere nel settore della pallacanestro. Negli ultimi mesi della precedente stagione sportiva abbiamo ricevuto l’incoraggiamento aperto dei rappresentanti istituzionali della città per realizzare la tanto auspicata unità delle forze del basket fiorentino. La prima azione da intraprendere è stata pertanto quella di unire le forze in campo, al fine di creare un ‘sistema basket’ fra le società dell’area fiorentina, aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi, realizzando una sinergia e una unità di intenti mai vista nel panorama della pallacanestro fiorentina, per ottenere quei risultati che la città merita”.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito