lunedì, 17 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl bimbo si perde? Un...

Il bimbo si perde? Un braccialetto lo riporta a casa

Si chiama Baboo Safety, ed è un braccialetto studiato per garantire la sicurezza dei bambini (al suo interno ci sono una serie di informazioni) e la tranquillità dei genitori. Ecco dove è entrato in ''azione''.

-

Si chiama Baboo Safety, ed è un braccialetto studiato per garantire la sicurezza dei bambini. La novità è entrata in vigore (gratuitamente) all’interno del centro commerciale I Gigli.

IL BRACCIALETTO. Dallo scorso 7 luglio, alla Casa di Baboo (Corte Magnani), al Ginfo e nei negozi che espongono la vetrofania “Baboo Safety” è disponibile il nuovo servizio, completamente gratuito, riservato ai clienti del centro commerciale I Gigli che hanno dei figli. Nei punti di distribuzione è disponibile il Babbo Safety, un braccialetto in Tyvek colorato che viene messo al polso del bambino. All’interno ci sono una serie di informazioni tra cui il nome del bambino, il telefono cellulare dei genitori e degli accompagnatori, un numero di telefono del servizio accoglienza del centro commerciale.

COME COMPORTARSI. Oltre al braccialetto ai clienti viene consegnato un vademecum e un album illustrato per i più piccini dove sono indicate alcune azioni per una agire sicuro e che i bambini possono completare colorandolo con le matite. I genitori ricevono anche un “biglietto da visita” con i numeri del servizio accoglienza e alcune elementari norme da adottare in caso di smarrimento del proprio figlio.

Ultime notizie