venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Brindellone? D'ora in poi...

Il Brindellone? D’ora in poi sarà visibile tutto l’anno

L'hangar in via Il Prato dove è ospitato è stato dotato di una nuova vetrata che lascerà intravedere il carro per tutto l'anno.

-

Una grande porta a vetri per consentire al Brindellone di mettersi in mostra tutto l’anno.

BRINDELLONE IN MOSTRA. E’ quella realizzata all’hangar di via Il Prato dove è ospitato il ”carro del fuoco”, che ogni anno, in occasione della Pasqua, arriva al Duomo per il tradizionale volo della Colombina. La nuova vetrata è stata realizzata dietro il portone in legno: durante il giorno la parte più bassa del portone verrà aperta e dalla vetrata, alta circa tre metri, i passanti potranno vedere il carro tutto l’anno e non più solo il giorno di Pasqua.

NEW LOOK. L’intero hangar si è rifatto il look: oltre alla vetrata, sono stati restaurati il portone della rimessa e gli intonaci interni, e si sono consolidati i solai. Operazioni costate in totale 75mila euro e inaugurate stamani dal sindaco Matteo Renzi.

SOSTA E AREA PEDONALE. La riqualificazione dell’area di via Il Prato ha riguardato anche la parte viaria. Sono stati riorganizzati gli spazi della sosta e della mobilità ed è stato creato un nuovo spazio pedonale sul lato del palazzo Corsini. Quest’ultimo è stato realizzato con una pavimentazione ”morbida” che ricorda cromaticamente le antiche pavimentazioni in terra battuta, sul modello di piazza Pitti. Sono stati poi collocati lampioni in stile e piccole alberature di biancospino ornamentale, oltre a panchine. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a circa 540 mila euro, di cui 100 mila di privati.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm