sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl curriculum? In un video,...

Il curriculum? In un video, in Fortezza

La Provincia di Firenze, nell’ambito del progetto “Occupabilità e Identità Digitali” finanziato dal FSE (Fondo Sociale Europeo), lancia il "Video Curriculum". Domani (giovedì 30 luglio) l’iniziativa farà tappa a “Infortezza”, dove sarà possibile registrare gratuitamente il proprio cv digitale.

-

Si tratta di una nuova risorsa multimediale pensata per un mondo del lavoro in continua trasformazione. L’iscrizione è libera ed aperta a tutti, basta presentarsi all’incontro formativo, alle ore 19.00, per poter capire le potenzialità e le modalità del servizio e affrontare correttamente la realizzazione del video curriculum, alle ore 21.00. I video personalizzati saranno consegnati ai partecipanti la sera stessa tramite pennina usb.

Il progetto, partito dalla sede di Novolab il 27 aprile, ha riscosso un grande successo e contato un’altissima partecipazione tra gli studenti, i neo-laureati ma anche i professionisti che hanno voluto rilanciare la propria immagine.

Il video curriculum è infatti una delle nuove frontiere del mondo della selezione del personale. L’idea è semplice e rivoluzionaria al tempo stesso. E’ un video di pochi minuti in cui i candidati ad un impiego si presentano: uno strumento che permette non solo di mostrare la propria immagine, ma soprattutto di lasciar emergere capacità comunicative, spontaneità, spirito di iniziativa. Rappresenta un mezzo ideale per tutti i profili creativi, commerciali, del marketing e della comunicazione, oltre che per figure legate al mondo dell’arte e dello spettacolo.

Il video-curriculum è un valore aggiunto per tutte le figure professionali. Sono tanti i vantaggi che offre: anticipa il colloquio di lavoro, crea maggiore vicinanza rispetto al curriculum cartaceo e permette al selezionatore di fissare meglio nella mente il profilo del candidato.

Ultime notizie