Il progetto, partito dalla sede di Novolab il 27 aprile, ha riscosso un grande successo e contato un’altissima partecipazione tra gli studenti, i neo-laureati ma anche i professionisti che hanno voluto rilanciare la propria immagine.
Il video curriculum è infatti una delle nuove frontiere del mondo della selezione del personale. L’idea è semplice e rivoluzionaria al tempo stesso. E’ un video di pochi minuti in cui i candidati ad un impiego si presentano: uno strumento che permette non solo di mostrare la propria immagine, ma soprattutto di lasciar emergere capacità comunicative, spontaneità, spirito di iniziativa. Rappresenta un mezzo ideale per tutti i profili creativi, commerciali, del marketing e della comunicazione, oltre che per figure legate al mondo dell’arte e dello spettacolo.
Il video-curriculum è un valore aggiunto per tutte le figure professionali. Sono tanti i vantaggi che offre: anticipa il colloquio di lavoro, crea maggiore vicinanza rispetto al curriculum cartaceo e permette al selezionatore di fissare meglio nella mente il profilo del candidato.