domenica, 3 Luglio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl Gruppo Donatello di nuovo...

Il Gruppo Donatello di nuovo in piazza

mostra curata dal Gruppo Donatello, in occasione del suo 60° compleanno. La ospiterà piazza Donatello dal 17 al 19 giugno a Firenze.

-

Sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 22, dal 17 al 19 giugno. L’esposizione comprenderà circa 100 opere dei 44 artisti del Gruppo e degli altri oltre 30 artisti invitati fra i quali Aldo Andreoli, Miranda Menicucci, Carla Fossi, Giuliana Deli, Anna Ricceri, Anna Luisa Roma, Patrizia Voltolini, Silvano Fagiolo.

L‘assessore alla cultura ha presentato oggi l’iniziativa a Palazzo Vecchio, insieme al presidente del quartiere 2 e al presidente del Gruppo Domenico Viggiano. “La mostra organizzata dal Gruppo Donatello – ha spiegato l’assessore alla cultura- è un appuntamento ormai istituzionale pieno di significato storico e culturale per questa città. Non solo. Piazza Donatello che per tre giorni si trasforma in galleria d’arte all’aperto è un esempio di come possano vivere ancora certi spazi di Firenze”.

Il gruppo “Donatello” festeggia quest’anno il suo 60° compleanno ed è costituito da artisti di tutte le arti figurative (pittura, scultura, alcune opere grafiche). Come ogni anno, gli artisti esibiranno le loro opere in piazza Donatello, un tempo situata nel quartiere degli artisti.

L’esposizione è aperta ai cittadini interessati. Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune di Firenze (www.comune.fi.it)

Ultime notizie