giovedì, 8 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il jazz? E' sotto le...

Il jazz? E’ sotto le stelle

L’estate in musica organizzata dal Quartiere 2, quest’anno, è all’insegna del jazz. Sono quattro i concerti in calendario, tutti ai giardini di Campo di Marte, con inizio alle 21.30, eseguiti da altrettante formazioni fra le più interessanti e conosciute in questo settore.

-

Si inizia domani, martedì 7 luglio, con la Guacamaya Latin Band, formata da 15 musicisti provenienti dall’orchestra del Maggio Musicale, dalla Fanfara dei carabinieri e dal mondo del jazz cittadino.

Ha un anno di vita ma presenta al suo attivo partecipazioni a importanti concerti e vanta collaborazioni di prestigio, fra cui Francesco Cafiso, sax ventenne e unico italiano ad aver suonato il 20 gennaio scorso alla cerimonia d’insediamento del nuovo presidente americano Obama.

Ingresso libero. Per informazioni: 055/2767828.

Ultime notizie

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

Smart working, pubblica amministrazione e privati: proroga fino a quando

La legge rilancio, lo stato di emergenza e il nuovo decreto Covid del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e per i dipendenti del settore privato

Stato di emergenza Covid, cosa comporta la proroga al 31 gennaio

Durerà fino all'inizio del 2021, ma cosa significa "stato di emergenza", cosa comporta e cosa prevede la legge (anche per lo smart working)

Quando si può togliere la mascherina all’aperto senza rischiare la multa

Mentre si attende il nuovo dpcm, il decreto legge Covid introduce da subito l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto: ma quando si può stare senza? E come comportarsi se si corre e si va in bici?