sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il marito contattava i clienti,...

Il marito contattava i clienti, la moglie consegnava la droga: arrestati

I due coniugi sono stati arrestati la notte di Ferragosto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso. E' successo a Firenze.

-

Lui contattava i clienti, lei faceva da “corriere della droga”: arrestata una coppia di spacciatori.

L’EPISODIO. E’ accaduto a Firenze la notte di Ferragosto, quando i due coniugi sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso. Protagonisti di questa vicenda sono un 45enne tunisino – già sottoposto dallo scorso luglio agli arresti domiciliari dopo il suo ultimo arresto per droga – e una fiorentina di 22 anni.

LA DROGA. Intorno alle 4, in via dei Bardi, la volante ha notato la giovane seduta su una bicicletta all’angolo con Ponte Vecchio. Alla vista della pattuglia la 22enne ha cominciato a pedalare lasciando cadere a terra tre dosi di cocaina già pronte per essere smerciate. Bloccata la ragazza e recuperata la droga, gli agenti hanno rintracciato poco distante anche i due clienti ai quali questa era destinata.

A SOLLICCIANO. A quel punto, i poliziotti hanno scoperto che gli acquirenti avevano concordato l’ora e il luogo dell’appuntamento contattando telefonicamente il marito della ragazza. Ricostruiti i ruoli di marito e moglie, gli uomini delle volanti sono andati a far visita anche all’uomo. Nella sua abitazione è stato trovato denaro contante, metadone e alcuni telefoni cellulari. I due coniugi si trovano ora entrambi a Sollicciano, in attesa di comparire davanti al Tribunale di Firenze.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?