venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il ministro Elsa Fornero all'Istituto...

Il ministro Elsa Fornero all’Istituto Stensen, tra proteste e ”regali culinari”

Il ministro Elsa Fornero ieri, giovedì 22 novembre, si trovava a Firenze per un convegno sulla demografia all'Istituto Stensen in viale Don Minzoni.

-

Tra proteste e cibo.

IL MINISTRO. Ieri sera, giovedì 22 novembre, il ministro Elsa Fornero si trovava a Firenze per un convegno sui cambiamenti demografici tenuto all’Istituto Stensen. E’ entrata dal retro probabilmente memore delle contestazioni che ha ricevuto a Torino. Nell’occasione è tornata a parlare dell’articolo 18: “Non abbiamo mai detto di volerlo eliminare: sarebbe stata una follia. È una difesa dai licenziamenti discriminatori e va rafforzato, ma i licenziamenti per altre ragioni, economiche e disciplinari, abbiamo detto che devono condurre in molti casi a una compensazione monetaria e non a una ricollocazione nel posto di lavoro”.

LA CONTESTAZIONE. Fuori dell’Istituto Stensen si sono presentati un gruppo di persone sotto le bandiere dei COBAS, dei CUB e del Partico Comunista dei Lavoratori per contestare il ministro: “Crediamo sia doveroso essere qui a dire al ministro che le famiglie non ce la fanno più”. Tra i contestatori anche rappresentati dei centri sociali.

DIFFERENZE POLITICO-GASTRONOMICHE. Una peperonata e un Buccellato, dolce tipico toscano, sono i cibi che due cittadini hanno cercato di consegnare al ministro Fornero. ”Tutti ce l’hanno con questa povera donna, ma lei è brava – spiega una signora – così le ho portato un dolce. L’ho comprato confezionato perchè non creda che sia avvelenato”. Diametralmente opposto il parere di un ferroviere: ”La Fornero affama la gente. Ho saltato il pranzo che mi ha preparato mia moglie, una peperonata, e gliel’ho portato. Chissà se si ricorda gli antichi sapori”. Nessuno dei due cittadini è riuscito a consegnare il dono.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione