giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl nuovo appello dell'assessore Bonaccorsi:...

Il nuovo appello dell’assessore Bonaccorsi: ”Non prendete l’auto”

Anche la giornata di ieri è andata bene sotto il profilo del traffico. L'assessore rinnova il suo appello per oggi: ''Mi auguro che non ci sia la corsa a riprendere l’auto e prepariamoci ad affrontare le giornate di venerdì, sabato e domenica''.

-

- Pubblicità -

 

Finora è andata bene, ma la guardia resta alta. Tradotto, vietato “rilassarsi” e decidere di prendere l’auto, ingolositi magari da strade più sgombre del solito.

- Pubblicità -

IL BILANCIO. E’ il nuovo appello ai fiorentini dell’assessore Bonaccorsi, soddisfatto per come stanno andando finora le cose sotto il profilo del traffico ma attento a continuare a chiedere impegno ai cittadini.

STRADE. Ieri le strade sono state riaperte alle 16.30, in anticipo rispetto al programma, con l’eccezione di via Piagentina e via Campofiore dove i mezzi hanno ripreso a circolare tre quarti d’ora dopo per consentire il deflusso delle ammiraglie, ha spiegato l’assessore, che ha parlato di un bilancio positivo: “Non si sono registrati particolari problemi nonostante il numero maggiore di veicoli sulla strada rispetto ai primi tre giorni dei Mondiali”.

- Pubblicità -

L’APPELLO. Bonaccorsi rinnova però anche per oggi, mercoledì, l’appello a non usare i mezzi privati: “Mi auguro che non ci sia la corsa a riprendere l’auto e prepariamoci ad affrontare le giornate di venerdì, sabato e domenica”, ha detto.

IL MONDIALE GIORNO PER GIORNO – Lunedì: Strade (quasi) deserte in città. Renzi: ”Grazie a Firenze e ai fiorentini”Martedì: Mondiali, strade riaperte. Bonaccorsi: ”Anche oggi prova-traffico superata”

- Pubblicità -

SPECIALE MONDIALI. Itinerari alternativi e varchi pedonali: come muoversi in città per i Mondiali

Informazioni utili: SCUOLEAUTOBUSTRENIMERCATI E NEGOZIINFOPOINTSERVIZI SOCIALIPRELIEVI ASLCAREGGIUNIVERSITA’

Il meteo: Molto sole e poche nuvole sul percorso 

Rifiuti: Cassonetti, la vuotatura di notte: ”Non parcheggiateci davanti”

Iniziative ed eventi: I frappè di Cft per i bambini del Meyer Ciclismo, via Gioberti festeggia: negozi aperti fino a tarda seraLe ”biciclette dei detenuti”: ecco il brand Piedelibero Una statua per Franco Ballerini. Davanti al Mandela Forum Via alla mostra delle biciclette storiche Il ciclismo si fa arte, con ”After bike”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -