domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il parcheggio cambia look

Il parcheggio cambia look

arà ristrutturato il parcheggio del Mercato Centrale, con uno stanziamento di 350.000 euro per l’adeguamento alle norme antincendio. Si tratta del progetto approvato ieri, 16 maggio, dalla Giunta Comunale.

-

Sono stati stanziati 350.000 euro per la costruzione del nuovo impianto antincendio del parcheggio interrato del Mercato Centrale.

Lo prevede il progetto esecutivo approvato ieri, 26 maggio, dalla Giunta Comunale, che da ora sarà oggetto di una gara di appalto attraverso la  quale si individuerà la ditta che effettuerà l’intervento. I lavori dovrebbero essere effettuati durante i mesi estivi, senza chiudere mai il parcheggio.

Sono previsti interventi sugli impianti, opere edili e una riorganizzazione degli spazi, delle vie di transito e fuga, con una minima riduzione di posti (da 183 a 179 posti). L’impianto antincendio sarà reso più efficente grazie alla realizzazione di una nuova centrale di spinta, situata al piano interrato in un apposito locale.

Il parcheggio sarà inoltre suddiviso in due parti  da un muro antincendio e due porte tagliafuoco, che saranno abitualmente tenute aperte e si chiuderanno in caso di incendio, e nei due comparti vi sarà un impianto di spegnimento autonomo.

Si procederà inoltre ad una revisione generale dell’impianto elettrico e ad un incremento dell’impianto di illuminazione di sicurezza.

Notizia precedenteUna coccarda per l’Ant
Notizia successivaCede tetto, morto un uomo

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%