martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il regiostar sfreccia: Firenze e...

Il regiostar sfreccia: Firenze e Grosseto più vicine

Grosseto - Firenze: due ore e 35 minuti, in treno. E' partito questa mattina alle 6.57 da Grosseto il primo regiostar.

-

 

Grosseto – Firenze: due ore e 35 minuti, in treno. E’ partito questa mattina alle 6.57 da Grosseto il primo regiostar, ossia il convoglio regionale veloce che collega il capoluogo maremmano con la città gigliata. Si tratta di un servizio pensato dalla Regione Toscana. Il costo del biglietto è restato inalterato: 12,50 euro, circa la metà rispetto al costo di un biglietto Eurostar valido per la stessa tratta (24,80 euro).

DUE CONVOGLI VELOCI. In concreto i treni Regiostar introdotti sulla linea tirrenica sono due, uno in un senso e uno nell’altro. Il primo parte alle 6.57 da Grosseto e arriva a Firenze alle 9.32 con fermata nelle stazioni di Follonica, Campiglia, Livorno e Pisa lungo la linea tirrenica e nelle stazioni di Pontedera, Empoli, Lastra a Signa e Firenze Rifredi nella tratta Pisa-Firenze.

DAL DAVID ALLA MAREMMA. In senso contrario, invece, il treno parte da Firenze alle 15.28 per arrivare a Grosseto alle 18.05 con fermate nelle stazioni di Firenze Rifredi (15,34), Lastra a Signa (15,45), Empoli (15,58), Pontedera (16,14), Pisa C. (16,33), Livorno C. (16,50), Campiglia M. (17,32), Follonica (17,42).

AV REGIONALE. Dallo scorso dicembre, quando è stata introdotta l’alta velocità regionale, oltre 200mila toscani hanno scelto il treno per muoversi sulle prime due tratte dov’è stato attivato il servizio (Firenze – Pisa aeroporto e Firenze – Arezzo – Chiusi).

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?