domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il ritorno della ztl notturna...

Il ritorno della ztl notturna è vicino, ma si decide martedì

Ormai sembra inevitabile. A Firenze, nei fine settimana estivi, tornerà la ztl notturna.COSA NE PENSI?

-

 

Niente sonni tranquilli per i residenti del centro , con l’arrivo della bella stagione e l’esplodere della movida fiorentina. Così dopo le proteste dei cittadini, ormai sembra inevitabile. A Firenze, nei fine settimana estivi, tornerà la ztl notturna. Ancora non c’è niente di definito ma Palazzo Vecchio è deciso: l’unica soluzione contro il caos del sabato sera per le vie del centro è il ritorno dello stop alle auto.

IL VERTICE. Ieri si è svolta una riunione tra l’amministrazione comunale e le associazioni dei locali, Confcommercio e Confesercenti, preoccupati dal possibile effetto della ztl sui loro affari. Da parte del Comune c’è stata un’apertura verso le richieste delle associazioni di categoria. Sul tevolo c’è il potenziamento del servizio notturno degli autobus, oltre alla possibile introduzione di agevolazioni per i parcheggi nelle immediate vicinanze del centro. Le trattative continueranno la prossima settimana: un nuovo incontro è stato fissato per martedì prossimo.

COSA NE PENSI? Quella della ztl notturna è una questione da anni al centro della discussione, che divide cittadini e commercianti. Tante le esperienze finora sperimentate dal trenino modello Disney alle navette bus (leggi l’articolo de IlReporter.it). Cosa ne pensi? La ztl notturna è una buona idea? Cosa servirebbe?

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre