giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaImbratta muro di Sant’Ambrogio. Writer...

Imbratta muro di Sant’Ambrogio. Writer ”romantico” si pente

Pagherà di tasca propria le operazioni per rimuovere la scritta dalla parete della chiesa. A ''tradirlo'' è stata una finestra

-

- Pubblicità -

Il writer “romantico” alla fine si è pentito: ha assicurato che farà cancellare la scritta, pagando di tasca propria tutte le operazioni necessarie. Per la sua dichiarazione d’amore ha scelto un muro laterale della chiesa di Sant’Ambrogio, nel centro di Firenze, su cui si affaccia la finestra della cucina dell’amata, una ragazza di 22 anni. Proprio questo dettaglio, gli è costato caro.

La scritta

La vicenda risale alla notte tra il 19 e il 20 gennaio, viene spiegato in un comunicato del Comune di Firenze. L’uomo, un 39enne, ha vergato con lo spray sulla parete laterale della chiesa in Borgo la Croce un grande cuore, circondato da varie frasi. La più lunga, estesa circa tre metri, recita: “Ma quanto ci metti per capire che inesorabilmente siamo innamorati”.

- Pubblicità -

Le indagini

È stata la squadra anti-writer della polizia municipale a perlustrare la zona, trovando scritte analoghe e individuando un palazzo dove era probabile che risiedesse la destinataria del messaggio. Dopo aver passato in rassegna gli inquilini, gli agenti hanno individuato la 22enne che ha ammesso di conoscere il writer “romantico”.

L'uomo, che ha che  anche dichiarato di essere uno stimato professionista, si è presentato poco dopo nell'abitazione ed è stato denunciato per deturpamento e danneggiamento di un bene storico-architettonico.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -