Fine settimana di controlli per la sicurezza stradale: 11 patenti ritirate per eccesso di velocità. Questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale per la sicurezza stradale nell’ultimo fine settimana di agosto.

Gli agenti del Pronto Intervento hanno effettuato numerosi posti di controllo con l’ausilio del telelaser: nel mirino soprattutto il rispetto dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza. Complessivamente sono state ritirate 12 patenti (undici per superamento dei limiti di velocità e una perché scaduta) e 3 carte di circolazione per omessa revisione.

I vigili hanno inoltre sequestrato 4 veicoli perché senza assicurazione, mentre per tre ciclomotori è scattato il fermo amministrativo (due perché i rispettivi conducenti erano sprovvisti di patentino, uno invece perché munito di targa non propria). A questi interventi si aggiungono le 27 multe elevate per eccesso di velocità, le 30 contravvenzione per transito nelle corsie riservate ai mezzi pubblici e le 3 per guida con telefonino.