Assenze per ferie: ieri, mercoledì 18 agosto, è stato raccolto il 46% in meno di rifiuti a Firenze, dato in linea con lo scorso anno. Nei comuni della Piana la diminuzione è del – 50%. Lo annuncia Quadrifoglio.
CITTA’ SVUOTATA. E quella di mercoledì 18 agosto, dunque, si è rivelata in assoluto la minor produzione annua di rifiuti (stimata sulla frazione indifferenziata, prodotta da tutti). A Firenze sono state infatti raccolte 391,58 tonnellate di rifiuti indifferenziati, con una diminuzione rispetto a un normale mercoledì del 46%.
PRIMI RIENTRI. Nel giro di otto giorni – continua Quadrifoglio – si è quindi passati dal -32% all’attuale -46%, diminuzione che presumibilmente si manterrà costante fino a lunedì prossimo quando, con i primi rientri, il quantitativo giornaliero inizierà a risalire via via fino alla normalità, attesa per fine mese.
PIANA. Che questa sia la settimana con minor produzione assoluta di rifiuti ( e quindi con maggiori assenze per ferie) lo conferma anche il dato registrato nei quattro comuni della Piana: mercoledì 18 agosto sono state raccolte 123,88 tonnellate di rifiuti indifferenziati, con una diminuzione del 50% rispetto al normale. In questi quattro comuni la percentuale oscilla tra il –52% di Signa e il –41% di Campi Bisenzio.