sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncendi, in fiamme le pendici...

Incendi, in fiamme le pendici del Pratomagno

Il rogo si è sviluppato a San Giustino Valdarno. Necessario l'intervento di tre elicotteri del servizio regionale per arginarlo. Dieci i focolai divampati nella sola giornata di ieri in Toscana: l'allarme della Forestale.

-

- Pubblicità -

Brucia ancora la Toscana.

L’INCENDIO. Le fiamme stavolta hanno coinvolto il comune di Loro Ciuffenna. Il rogo si è sviluppato intorno alle 13 in località San Giustino Valdarno: partito dal bordo della strada, l’incendio sta ora minacciando le pendici del Pratomagno.

- Pubblicità -

GLI ELICOTTERI. Si è reso necessario l’intervento degli elicotteri del servizio regionale di Arezzo, Firenze e Pistoia per cercare di arginare le fiamme. Verso le 14 è stato richiesto anche l’intervento di un mezzo nazionale.

LE SQUADRE. Sul posto sono al lavoro ben 11 squadre dell’unione dei comuni del Pratomagno e del Casentino, del volontariato, della forestale e dei vigili del fuoco.

- Pubblicità -

L’ALLARME DELLA FORESTALE. Allarmante il bollettino della Forestale sui roghi degli ultimi giorni. 147 gli incendi boschivi divampati nella sola giornata di ieri in tutta Italia. La Campania, dove sono divampati ben 84 roghi, è stata in assoluto la regione più colpita dalle fiamme. Seguono il Lazio con 23, la Toscana con 10 e la Calabria con 8 incendi boschivi.

Leggi anche: Incendi: ”Doloso uno su tre”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -