L’attenzione sullo sviluppo di incendi boschivi in Toscana non sarà attenuata fino al 30 settembre, in accordo con i competenti servizi della Regione e delle Amministrazioni provinciali di Lucca, Pisa e Massa Carrara. Livorno, Grosseto e Prato fino al 15 settembre mentre per Firenze, Arezzo e Pistoia fino al 13 settembre. Siena fino al 14.

Ieri, 31 Agosto verso mezzogiorno, si è sviluppato un incendio in località Pozzolatico nel Comune di Impruneta (FI). Nessuna minaccia per le abitazioni ma sono bruciati oltre tre ettari di oliveta. Intorno alle 14.30 un nuovo incendio ha colpito S.Giuseppe nel Comune di Montecarlo (LU). Alle 16.30 l’incendio risultava spento ma le squadre di sorveglianza sono rimaste all’erta tutta la notte.

L’incendio più impegnativo della giornata si è sviluppato ad Arcigliano, nel Comune di Pistoia. Sono intervenuti tre elicotteri e numerose squadre a terra in quanto si sono sviluppati diversi focolai anche se  ricompresi in una zona molto ristretta. Anche in questo caso nessuna minaccia per le abitazioni. Nella notte l’incendio è stato messo sotto controllo, e stamani le squadre di intervento hanno iniziato la bonifica.