giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Isola d'Elba, multa per i...

Isola d’Elba, multa per i ragazzini che fumano

A Capoliveri, comune dell'isola d'Elba, dal prossimo 25 agosto entrerà in vigore un'ordinanza in base a cui saranno multati i minori di 16 anni sorpresi in luogo pubblico in possesso di sigarette. Il sindaco: "L'obiettivo non è la repressione, ma la salute dei nostri ragazzi".

-

Il Comune di Capoliveri dichiara “guerra” al fumo per i minori di 16 anni. Saranno infatti multati i minori di 16 anni sorpresi in luogo pubblico in possesso di sigarette.

L’ordinanza, firmata dal sindaco Ruggero Barbetti, entrerà in vigore il prossimo 25 agosto. “Il nostro obiettivo non è la repressione, ma la salute dei nostri ragazzi”, afferma il primo cittadino.

Che non è nuovo a iniziative di questo genere. Il Comune di Capoliveri, infatti, è stato il primo, nelle scorse settimane, a dichiarare guerra all’alcol con l’introduzione di multe per i minori di 16 anni sorpresi con la bottiglia in mano.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana