sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La capoeira protagonista

La capoeira protagonista

E' in programma i prossimi 23 e 24 maggio, alla palestra dello stadio Artemio Franchi, in viale Maratona, un evento sportivo tutto dedicato alla capoeira, disciplina che si sta affermando sempre di più anche in Italia. La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione.

-

E la capoeira diventa protagonista. Succederà il 23 e 24 maggio prossimi a Firenze, alla palestra Stadio Artemio Franchi, in viale Maratona 6. Un evento sportivo da non perdere, che unisce sport, spettacolo e cultura.

La scuola di capoeira “Escola regional” è presente a Firenze da diversi anni, e da sempre collabora con scuole e “mestre” di capoeira provenienti da tutto il mondo, per creare e mantenere scambi culturali tra il nostro e il loro paese. Come l’anno scorso, anche per questa sua seconda edizione la manifestazione sportiva è stata sostenuta da diverse aziende e patrocinata dal Comune di Firenze.

Grazie all’impegno di molti insegnati sia italiani che brasiliani, questa disciplina sportiva si sta affermando sempre di più anche in Italia: l’evento in programma il 23 e 24 maggio sarà un’occasione per conoscerla più da vicino. Per informazioni: 055.572398.

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020