Ne sono state stampate 10.000 copie e sarà possibile averla gratuitamente nei punti di informazione per turisti, in piazza Santa Croce e in piazza Santa Maria Novella, sugli aerei della compagnia di bandiera dell’Egitto in arrivo in Italia, nelle Ambasciate italiane nei Paesi arabi, nelle agenzie di viaggio, nei ristoranti e negli alberghi.
Un manuale utile e pratico che permetterà anche al turista arabo di poter esplorare Firenze e conoscerla meglio. Nella guida sono raccolte informazioni storiche e artistiche sulla città, consigli sugli itinerari, curiosità e spunti per fare shopping e gustare piatti tipici italiani e toscani.
“Una guida in lingua araba è un segno di cambiamento che va nella reale internazionalizzazione di una città come Firenze e del turismo in Italia” ha sottolineato Ihab Hashem, direttore di Nur edizioni .
L’Imam della comunità islamica a Firenze, Izzedin Elzir ha invece commentato: “la guida è un’ulteriore dimostrazione del dialogo che esiste tra le culture di questi Paese ed un utile strumento sia per conoscere la città che per aiutare nello shopping”.