sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La guida di Firenze che...

La guida di Firenze che parla arabo

21 maggio. Presentata la prima guida in lingua araba su Firenze, edita della Nur e realizzata in collaborazione con l’assessorato al turismo e l’associazione Italia-Kuwait.

-

Ne sono state stampate 10.000 copie e sarà possibile averla gratuitamente nei punti di informazione per turisti, in piazza Santa Croce e in piazza Santa Maria Novella, sugli aerei della compagnia di bandiera dell’Egitto in arrivo in Italia, nelle Ambasciate italiane nei Paesi arabi, nelle agenzie di viaggio, nei ristoranti e negli alberghi.

Un manuale utile e pratico che permetterà anche al turista arabo di poter esplorare Firenze e conoscerla meglio. Nella guida sono raccolte informazioni storiche e artistiche sulla città, consigli sugli itinerari, curiosità e spunti per fare shopping e gustare piatti tipici  italiani e toscani.

“Una guida in lingua araba è un segno di cambiamento che va nella reale internazionalizzazione di una città come Firenze e del turismo in Italia” ha sottolineato Ihab Hashem, direttore di Nur edizioni .

L’Imam della comunità islamica a Firenze, Izzedin Elzir ha invece commentato: “la guida è un’ulteriore dimostrazione del dialogo che esiste tra le culture di questi Paese ed un utile strumento sia per conoscere la città che per aiutare nello shopping”.

Ultime notizie

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive