venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica La guida di Firenze che...

La guida di Firenze che parla arabo

21 maggio. Presentata la prima guida in lingua araba su Firenze, edita della Nur e realizzata in collaborazione con l’assessorato al turismo e l’associazione Italia-Kuwait.

-

Ne sono state stampate 10.000 copie e sarà possibile averla gratuitamente nei punti di informazione per turisti, in piazza Santa Croce e in piazza Santa Maria Novella, sugli aerei della compagnia di bandiera dell’Egitto in arrivo in Italia, nelle Ambasciate italiane nei Paesi arabi, nelle agenzie di viaggio, nei ristoranti e negli alberghi.

Un manuale utile e pratico che permetterà anche al turista arabo di poter esplorare Firenze e conoscerla meglio. Nella guida sono raccolte informazioni storiche e artistiche sulla città, consigli sugli itinerari, curiosità e spunti per fare shopping e gustare piatti tipici  italiani e toscani.

“Una guida in lingua araba è un segno di cambiamento che va nella reale internazionalizzazione di una città come Firenze e del turismo in Italia” ha sottolineato Ihab Hashem, direttore di Nur edizioni .

L’Imam della comunità islamica a Firenze, Izzedin Elzir ha invece commentato: “la guida è un’ulteriore dimostrazione del dialogo che esiste tra le culture di questi Paese ed un utile strumento sia per conoscere la città che per aiutare nello shopping”.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco