venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La moda va al mercato:...

La moda va al mercato: la maison Kenzo sfila tra i banchi di San Lorenzo / FOTO

La sfilata più bella dell'edizione 83 di Pitti è Kenzo, che sceglie il mercato di San Lorenzo per una performance davvero speciale. Tra fumi futuristici e modelli-robot.

-

La location è certamente delle più insolite e la sfilata la più suggestiva dell’intera edizione di Pitti Immagine Uomo. Si tratta dello show di Kenzo – guest designer di Pitti – che per la prima volta ha sfilato a Firenze e per farlo in grande stile ha scelto un luogo inusuale come il Mercato di San Lorenzo.

FANTASCIENZA. Una sfilza di modelli emaciati e volutamente inespressivi hanno riempito uno spazio che strizzava l’occhio ad alcuni celebri film di fantascienza, con i giochi di luci e le macchine del fumo che “sparavano” nuvole.

LO SHOW. Sulle panche ognuno degli invitati ha trovato una coperta e uno scaldamani, per difendersi dal freddo pungente e assistere in maniera più confortevole allo show, a dir poco suggestivo.

MUSICA. La musica? Una techno-lounge appropriatissima al genere di abiti, stravaganti e visionari, che i due designer del marchio parigino – Carol Lim e Humberto Leon – hanno creato per l’autunno-inverno 2014.

SHOPPING. Dulcis in fundo, per concludere nel migliore dei modi il pomeriggio, gli amanti del marchio Kenzo si sono sbizzarriti negli acquisti nel pop-up store del piano terra, dal quale occhieggiavano t-shirt animalier, calzettoni con tigri stampate e borse di tela multicolor.

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=535|limitstart=0|limitcount=0}

 

La showgirl: Belen alla Fortezza: ”Non credo che il matrimonio renda eterno un legame”

La kermesse: Il collare? Solo se è griffato. A Pitti sbarca la collezione per cani deluxe –  Alta moda in cooperativa: a Pitti le calzature de Tommaso / FOTO Da Palazzo Vecchio al mercato: la moda esce dalla FortezzaIl re della passerella: a Palazzo Vecchio la sfilata vip di Ermanno Scervino

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione