martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica La Polizia locale cambia look

La Polizia locale cambia look

Gli oltre 4 mila agenti della polizia municipale e di quella provinciale della Toscana cambieranno divisa: per loro rispettivamente una mise in blu e in grigio, così come previsto da un regolamento approvato dalla giunta regionale, che mira a rendere omogenee in tutto il territorio divise e dotazioni degli agenti.

-

Il regolamento disciplina anche gli strumenti difensivi in dotazione agli agenti come autotutela, dalle manette alla spray urticante.

Il regolamento tocca proprio tutti gli aspetti estetici della tenuta degli agenti: per le donne gonna  a tubino e al ginocchio, i tessuti devono essere pura lana vergine o pettinata,  o in cotone  e le cravatte di seta.

Regole rigide anche per i guanti, gli occhiali da sole  e le scarpe.

Gli agenti municipali vestiranno blu notte, i colleghi della polizia provinciale in girigio.

Le amministrazioni hanno sei mesi per adeguarsi, e questo cambiamento di look non sarà immediato, perchè prima verranno esaurite le divise già in uso.


Notizia precedenteAnalisi del sangue gratis
Notizia successivaMutu, dieci giorni di stop

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza