lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La pulizia strade senza spostare...

La pulizia strade senza spostare le auto si allarga

Sweepy jet amplia il proprio bacino d'azione. Altre strade entrano nella cerchia di vie dove non c'è bisogno di spostare l'auto in occasione del lavaggio settimanale. Ecco l'elenco.

-

 

Sweepy jet amplia il proprio bacino d’azione. Altre strade entrano nella cerchia di vie dove non c’è bisogno di spostare l’auto in occasione del lavaggio settimanale.

ELENCO. Dal 2 maggio non ci sarà più da spostare la macchina in via Masaccio, viale Don Minzoni, viale Mazzini, piazza Oberdan, viale Europa, viale Giannotti, via Villamagna e dintorni. Faranno fede, come al solito, i cartelli stradali.

LE ALTRE. La sperimentazione di Sweepy jet è cominciata l’anno scorso a partire dal quartiere di Campo di Marte. Ad oggi coinvolge strade distribuite un po’ in tutti i quartieri, da viale dei Mille a via Reginaldo Giuliani. La stima è di raggiungere la copertura del 30% delle vie con questo metodo (i più ottimisti parlano del 50).

SULLA STRADA. Il sindaco ha diffuso ieri anche il calendario dei prossimi interventi di riqualificazione delle strade. Questo mese e il mese prossimo tocca a via delle Bagnese, Vincenzo Cuoco, Vanni, Michelangelo, per poi proseguire a maggio con via Falcucci, Massa, Miseri, di Mantignano, viale Pieraccini, via Mariti, San Bonaventura, Fratelli Rosselli, viale Strozzi, via Panciatichi, Frusa, Rispondo, Rosolino Pilo, Tartini, Boito, Pergolesi, ponte dello Statuto. A giugno sarà la volta di via Porte Nuove, Palagio degli Spini, Sestese, viale degli Astronauti, via degli Artisti, via Mameli, Amari, via del Mezzetta, di San Domenico. La spesa complessiva è di circa 7 milioni di euro.

Ultime notizie

Exit poll, regionali Toscana: sondaggi e proiezioni sullo spoglio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?

Florence Korea Film Fest 2020: da Seul con amore

Storie di crimine, spietati affreschi sociali, famiglie in conflitto. Dopo il trionfo di “Parasite”, il Korea Film Fest torna in sala e online

Elezioni regionali Toscana 2020, i risultati in diretta

I risultati delle elezioni regionali 2020 in Toscana in diretta: scrutinio al via alle 15, risultati definitivi attesi nella serata

Il più grande uomo scimmia del Pleistocene. La recensione

Un libro originale, insolito e divertentissimo che vi catapulterà nelle prime fasi della Preistoria, facendovi immergere completamente nelle vicende di una famiglia primordiale