venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa vita di Firenze in...

La vita di Firenze in un blog. In arrivo il contest per farlo

Un contest internazionale rivolto a giovani di tutto il mondo che dovranno raccontare in un blog in lingua inglese il meglio della cultura fiorentina. Il migliore sarà proclamato “primo cittadino digitale di Firenze”.

-

- Pubblicità -

La Firenze-cartolina di ‘Camera con vista’? Non più (o non solo). Oggi il migliore biglietto da visita della città passa anche dal web e proprio tramite il web Firenze (e la sua cultura) vuole farsi conoscere al mondo. Per questo è stato lanciato oggi il concorso BlogStar, un contest internazionale rivolto a giovani di tutto il mondo che dovranno raccontare in un blog in lingua inglese il meglio della cultura fiorentina. Il migliore sarà proclamato “primo cittadino digitale di Firenze” e il suo progetto sarà pubblicato. Il concorso scadrà a fine agosto. Il contest parte dalla premessa che il racconto di una città, della sua capacità di accoglienza e di offerta culturale, passa sempre più dal web.

 

- Pubblicità -

L’IDEA. I social network, i siti turistici specializzati, i blog sono miniere di informazioni, suggerimenti e recensioni. E il mondo di internet è in continua evoluzione, grazie alla creatività di chi anima la rete. Per questo il Comune di Firenze è a caccia di nuove idee per promuovere la propria offerta culturale. Il progetto è finalizzato a riempire di contenuti una blogging area sulla cultura della città.

I PROGETTI E LA PUBBLICAZIONE. I progetti presentati dovranno definire i temi e le modalità attraverso cui valorizzare la vita culturale cittadina comunicandola ad un pubblico internazionale con la forma immediata propria del blog e delle modalità di promozione digitale del web 2.0. Possono partecipare al concorso tutti i giovani dai 18 ai 35 anni. Non possono partecipare associazioni, enti, aziende e qualsiasi soggetto formalmente costituito. Il progetto dovrà definire i temi e la forma attraverso cui parlare, in lingua inglese, della vita culturale della città. L’analisi dei progetti consentirà di conoscere quale sia l’immagine che, nel mondo – ed in particolare in quello giovanile – si ha della cultura di Firenze. Il modulo per la domanda di partecipazione e tutte le informazioni sono consultabili sul sito http://www.florenceblogstar.com. La commissione di selezione sarà composta da soggetti esperti in materia. Il vincitore sarà premiato con la pubblicazione on line del proprio progetto e verrà proclamato “primo cittadino digitale di Firenze” dal sindaco Matteo Renzi. Ulteriori informazioni potranno essere richieste scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -