Una lapide commemorativa ritrovata a Pomezia Terme, in provincia di Roma, che riporta i nomi di alcuni giovani rimasti uccisi durante il bombardamento di Campo di Marte del 25 settembre 1943 sarà consegnata al Quartiere 2 il prossimo lunedì, in occasione delle celebrazioni per il 67° anniversario del tragico avvenimento.
Sulla lapide sono scritti i nomi di alcuni dipendenti della fabbrica ‘Bondi’, che allora aveva sede a Firenze, uccisi durante il bombardamento. La giornata di commemorazione si aprirà alle 11 in via Mannelli, angolo via fra’ Paolo Sarpi, dove si trova un’insegna che ricorda i 215 civili morti il 25 settembre del ’43.
Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Quartiere Gianluca Paolucci, l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi, il sindaco di Pomezia Enrico Fusco, l’assessore alla cultura di Pomezia Stefano Arciero, rappresentanti della Provincia e Regione, delle associazioni partigiane e della resistenza nonché forze armate e una folta delegazione di studenti delle scuole del quartiere.