Lascia il figlio di tre anni due ore in auto. Il motovi? Doveva andare a una festa.
LA VICENDA. L’incredibile vicenda è accaduta ieri sera a San Giovanni Valdarno, nell’Aretino, e solo la temperatura della sera, piuttosto fresca, ha fatto sì che anche in Toscana non si verificasse una tragedia simile alle due che, a distanza di pochi giorni, hanno scosso Teramo e Passignano sul Trasimento.
LA FESTA. E anche se in questo caso non si è trattato di una distrazione, ma – a quanto pare – di una scelta, in molti hanno pensato alle due tragiche vicende avvenute nei giorni scorsi. A lasciare il figlio in auto è stata la giovane madre di 21 anni: sul posto, dopo l’allarme lanciato da alcuni passanti, sono accorsi i carabinieri, che prima hanno calmato il piccolo, rimasto da solo nell’auto per circa due ore, e poi hanno rintracciato la madre, che stava partecipando a una festa in casa di amici.
LA DENUNCIA. L’auto era parcheggiata non lontano dalla casa in cui si stava svolgendo la festa, e il piccolo è stato comunque trovato in buone condizioni, anche per la temperatura fresca della serata. Ma questo non è bastato a salvare la 21enne da una denuncia per abbandono di minore.