giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'assessore Bonaccorsi: ''Cittadini, non fatevi...

L’assessore Bonaccorsi: ”Cittadini, non fatevi prendere dal terrore per il traffico”

I mondiali di ciclismo si avvicinano, e l'assessore alla mobilità si rivolge ai fiorentini: ''Se tutti useremo il meno possibile l'auto privata e ci sposteremo solo per necessità quella che arriverà non sarà una settimana di fuoco ma un grande evento sportivo''.

-

- Pubblicità -

Sono sempre più vicini i mondiali di ciclismo, in programma a Firenze e in Toscana dal 22 al 29 settembre prossimi.

CONTO ALLA ROVESCIA. Mentre in città vanno avanti i lavori per prepararsi al meglio all’appuntamento (ruspe, camion e bitumatrici sono al lavoro dall’ora di cena all’alba, da ieri sera fino a venerdì, per riasfaltare l’area intorno alla stazione di Santa Maria Novella), c’è chi si preoccupa per come sarà la vità a Firenze durante i giorni della manifestazione.

- Pubblicità -

L’ASSESSORE. A questo proposito, è arrivato l’appello dell’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi rivolto ai fiorentini. “Ci tenevamo – ha spiegato in occasione del sopralluogo effettuato ieri sera in compagnia del sindaco Renzi al cantiere della stazione – a impiegare al meglio i soldi risparmiati nelle gare pubbliche di appalto per le asfaltature dei Mondiali di ciclismo riqualificando i nodi difficili per la circolazione a Firenze, come piazza della stazione”.

L’APPELLO. “Tra poche settimane – ha aggiunto Bonaccorsi – arriveranno i Mondiali e invito i cittadini a non farsi prendere dal terrore dal punto di vista del traffico: se tutti useremo il meno possibile l’auto privata, se ci informeremo attenendoci alle indicazioni stradali predisposte e ci sposteremo solo per necessità, quella che arriverà non sarà una settimana di fuoco ma un grande evento sportivo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -