martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori, i divieti della settimana

Lavori, i divieti della settimana

Interventi alle fogne in Largo Brambilla e all’illuminazione pubblica in viale Redi, e molto altro ancora: ecco i lavori (e i relativi provvedimenti di circolazione) in programma questa settimana sulle strade cittadine.

-

Lavori alle fogne in largo Brambilla e in via delle Panche, interventi alla rete del gas in via San Niccolò e alla rete elettrica in via del Guarlone. Ma anche la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica in viale Redi e via Maragliano e lavori di asfaltatura nel piazzale della Federiga. Sono questi i principali interventi previsti questa settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco di lavori e divieti:

Piazzale della Federiga: iniziano lunedì 18 maggio i lavori di asfaltatura a tratti previsti nell’ambito dell’ultimazione della linea 1 della tramvia. Fino a giovedì 21 maggio previsti restringimenti di carreggiata.
Viale Redi: da lunedì 18 maggio sono in programma interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. Nella fascia oraria 9.30-16.30 saranno istituiti restringimenti di carreggiata da via Maragliano a via San Jacopino nella direttrice di marcia verso viale Belfiore. Il provvedimento scatterà nei tratti di volta in volta interessati dall’intervento. Termine previsto venerdì 22 maggio.
Largo Brambilla/viale Morgagni: per lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria, da lunedì 18 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata in largo Brambilla (sulla direttrice verso piazza Dalmazia) e in viale Morgagni. Inoltre in viale Morgagni nei giorni di sabato e domenica scatterà il disassamento della corsia riservata alle ambulanze e la conseguente riduzione da due a una delle corsie per il traffico veicolare verso largo Brambilla. L’intervento si concluderà domenica 24 maggio.

Via Sestese: da lunedì 18 a venerdì 22 maggio saranno effettuate le operazioni di apertura dei chiusini esistenti per la posa di un cavo in fibra ottica. Sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Baroni a via del Sodo in direzione di via Reginaldo Giuliani.
Via delle Panche: per lavori di sostituzione di un portavia fino alla fognatura comunale da lunedì 18 maggio sarà istituito un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 53 con revoca del doppio senso tra via Ugo Corsi e via Ragazzi del ’99. Inoltre sarà revocato il passaggio pedonale sul lato dei numeri civici dispari: in sostituzione verranno realizzati nuovi attraversamenti pedonali prima e dopo il cantiere. Termine previsto venerdì 22 maggio.
Via Baracca: inizieranno lunedì 18 maggio i lavori di riparazione della tubazione di collegamento alla fognatura. Fino a venerdì 22 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 41 e 35 (tratto tra via Miccinesi e via Ulivelli) nella direttrice verso il centro città.

Via San Niccolò: saranno effettuati a partire da lunedì 18 maggio alcuni lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas. Il tratto compreso fra via San Miniato e piazza Poggi sarà chiuso nella fascia oraria 8-18. L’intervento si concluderà mercoledì 27 maggio.
Via di Montughi: lunedì 18 maggio inizieranno alcuni lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a lunedì 25 maggio la strada sarà chiusa nel tratto da via Stibbert a via Bolognesi.
Via Zuccagni Orlandini: inizieranno lunedì 18 maggio i lavori di scavo per un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa fino a venerdì 29 maggio nel tratto da via Guasti a via Lambruschini.

Via Tagliaferri: inizieranno lunedì 18 maggio i lavori di scavo per la posa di un cavo di telefonia. Fino a giovedì 4 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata da via di Novoli al numero civico 20.
Via del Guarlone: per lavori di scavo relativi a un nuovo allacciamento alla rete elettrica da lunedì 18 maggio scatterà la chiusura del tratto fra i numeri civici 13 e 21. Inoltre sarà revocato dell’attuale senso unico di via del Guarlone e istituito un doppio senso nel tratto dal numero civico 21 a via Rebora. L’intervento si concluderà mercoledì 27 maggio.
Via delle Belle Donne: per il montaggio di un ponteggio lunedì 18 maggio la strada sarà chiusa da via del Trebbio a via Antinori.

Via dei Fenzi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 18 a mercoledì 27 maggio la strada sarà chiusa dal numero civico 26 a via Antonio Mordini (eccetto residenti).
Via dei Pepi: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21 di martedì 19 alle 6 di mercoledì 20 maggio sarà chiuso il tratto da via dell’Agnolo a via Ghibellina.
Via dell’Argingrosso: martedì 19 e mercoledì 20 maggio saranno effettuati i lavori di sfalcio della vegetazione. Dalle 9 alle 17 sarà istituito un senso unico alternato regolato da un semaforo da via Torcicoda a via Canova (nei tratti volta volta interessati dai lavori).

Via Maragliano: inizieranno martedì 19 maggio i lavori per la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino a venerdì 22 maggio sarà istituito un senso unico alternato con movieri per lavori sulla corsia preferenziale.
Via Bolognese: per lavori di sollevamento di travi mediante autogru, dalle 21 di martedì 19 alle 5 di mercoledì 20 maggio sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 18 (nel tratto tra via Del Pellegrino e Ponte Rosso).
Via della Chiesa: per trasloco giovedì 21 maggio la strada sarà chiusa, nella fascia oraria 8-18, da via dei Serragli a piazza Tasso.

Borgo Ognissanti: giovedì 21 maggio è in programma un trasloco. Da mezzanotte alle 6 è prevista la chiusura della strada da piazza Goldoni a piazza Ognissanti.
Via della Rosa: venerdì 22 maggio per lavori edili con piattaforma aerea sarà chiusa nel tratto da via dell’Agnolo a via Ghibellina. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.
Via Mosca: venerdì 22 maggio saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 la strada sarà chiusa da via dei Neri a piazza Mentana.
Via del Castellaccio: sabato 23 maggio è in programma un trasloco. Dalle 6 alle 15 la strada sarà chiusa da via dei Servi a piazza Brunelleschi.

Per quanto riguarda invece i provvedimenti previsti nell’ambito di iniziative e manifestazioni varie, martedì 19 maggio sono previsti divieti di sosta in piazzale Galilei per il festeggiamento a un convitto ecclesiastico, mentre sabato 23 maggio sono in programma una gara podistica in zona Rifredi (dalle 18 scatteranno divieti al transito al passaggio) e una festa patronale in via Gioberti con divieti di transiti e di sosta da piazza Alberti a piazza Beccaria (dalle 15 a mezzanotte).

Notizia precedenteUn lunedì… da Genio
Notizia successivaVoto a domicilio, le richieste

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati