mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori su Ponte al Pino,...

Lavori su Ponte al Pino, piazza Savonarola e via degli Artisti

Approfittando delle modifiche alla viabilità causate dai lavori su Ponte al Pino (attualmente a senso unico verso il centro), gli uffici comunali hanno programmato tutta una serie di interventi su alcune strade della zona. Ecco quali.

-

Approfittando delle modifiche alla viabilità causate dai lavori su Ponte al Pino (attualmente a senso unico verso il centro), gli uffici comunali hanno programmato tutta una serie di interventi di su alcune strade della zona.

FICINO, SAVONAROLA, DEGLI ARTISTI. Si inizia lunedì 18 luglio con il rifacimento della corsia preferenziale di via Marsilio Ficino e piazza Savonarola (termine previsto 27 luglio). Il lunedì successivo, ovvero il 25 luglio, sarà la volta di via degli Artisti: il tratto interessato è quello da piazza Conti a Ponte al Pino. Questo intervento si concluderà mercoledì 10 agosto e comporterà sabato 30 luglio la chiusura dell’incrocio tra via degli Artisti e via Masaccio.

MANNELLI, BENEVIENI. I lavori programmati continuano con l’asfaltatura di via Mannelli a partire da mercoledì 3 agosto: prevista la chiusura del tratto finale via La Farina-via degli Artisti (eccetto frontisti) fino a venerdì 12 agosto. Sarà invece effettuato nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 agosto il risanamento dell’incrocio tra via Benevieni e piazza Savonarola con chiusura dell’intersezione. Gli operai torneranno anche in piazza Savonarola per completare l’asfaltatura del tratto via Giacomini-via Marsilio Ficino: i lavori sono in programma da lunedì 8 a venerdì 19 agosto.

PROVVEDIMENTI. Per effettuare questi interventi saranno istituiti provvedimenti di circolazione e deviazioni comunicate in loco.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend