sabato, 4 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVanno avanti i lavori della...

Vanno avanti i lavori della tramvia in viale Lavagnini

Punto di svolta: i lavori della tramvia in viale Lavagnini sono ora estesi fino all'incrocio con via Poliziano

-

- Pubblicità -

Passi avanti per i lavori della tramvia su viale Lavagnini, a Firenze. Il cantiere è necessario per l’apertura della linea che collegherà la Fortezza a piazza San Marco, la Variante al centro storico che è stata tanto dibattuta (e criticata anche da qualche esponente politico, come Mario Razzanelli di Forza Italia). Adesso siamo ad un punto di svolta.

Cosa succede con i nuovi lavori della tramvia su viale Lavagnini

Il cantiere, che finora era attivo nel centro viale e nel tratto da piazza della Libertà a via delle Mantellate, si è ampliato fino all’incrocio con via Poliziano. A livello di modifica il nuovo assetto per i lavori della tramvia su viale Lavagnini è questo: due corsie in direzione di viale Strozzi, una su ciascun lato del cantiere con spostamento del new jersey a centro carreggiata, e due corsie anche per la direttrice verso piazza della Libertà. I veicoli provenienti da via Poliziano potranno proseguire verso via Santa Caterina d’Alessandria e su viale Lavagnini, sia in direzione Fortezza, che in direzione piazza della Libertà.

Altri lavori e riunioni

- Pubblicità -

Tra qualche giorno, se non ci sono intoppi ad inizio gennaio, è in programma il completamento delle aiuole in corrispondenza degli alberi su viale Milton. In questo caso, dal 3 al 7 gennaio, ci saranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a fasi: prima sarà interessato il tratto via Leone X-via Poliziano, a seguire il tratto via Poliziano-via Landino, l’ultima fase riguarderà il tratto via Landino-via Toscanelli.

Nel frattempo, nei giorni scorsi, c’è stato un incontro tra il sindaco Dario Nardella, l’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti e i responsabili di Tram spa. Durante la riunione Nardella e Giorgetti hanno fatto il punto sulla Variante al centro storico. Dal 9 gennaio dovrebbero iniziare i lavori in via Cavour della sede tramviaria. Qui come cambierà piazza della Libertà per i lavori della Variante al centro storico.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -