Via del Pratellino e via Campo d’Arrigo chiudono al traffico da domani, causa demolizione del mostro verde delle Poste. Ecco dove e quando.
DOVE. Il provvedimento riguarda via del Pratellino e via Campo d’Arrigo dal numero 12 al numero 50 r.
QUANDO. Il divieto di transito scatterà domani alle 9.30 e resterà in vigore fino a domenica 11 settembre, per consentire le operazioni all’edificio delle ex Poste. L’eliminazione dell’ecomostro di Campo di Marte era già stata annunciata dal sindaco l’estate scorsa, ma l’intervento si è arenato prima a causa di battibecchi legali tra l’amministrazione cittadina e la proprietà, poi per la bonifica della struttura da parte dell’amianto. Adesso, a partire da mercoledì prossimo, l’edificio comincerà a sparire.
CAREGGI. Altri interventi in corso riguardano via di Careggi: da oggi fino al 10 settembre il tratto tra via Cosimo il Vecchio e via dei Massoni sarà chiuso al traffico per gli interventi all’impianto di illuminazione della strada. Nel tratto tra via Cosimo il Vecchio e via degli Incontro scatta invece il divieto di sosta su entrambi i lati. A seguire verrà effettuata l’asfaltatura del tratto tra via Cosimo il Vecchio e piazza di Careggi con chiusura al traffico per una settimana.