sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Le maglie dei campioni all'asta...

Le maglie dei campioni all’asta per Tommasino

Grande successo per la manifestazione ''Una maglia per Tommasino'', iniziativa che ha visto, al saschall, mettere all'asta le maglie dei più noti calciatori di serie A, da quelli della Fiorentina a Pato, Totti e Del Piero. E chi non era presente potrà rifarsi ora: le maglie non assegnate possono esserer acquistate attraverso il sito della Fondazione Bacciotti.

-

Le maglie dei campioni in campo per Tommasino.

L’ASTA. Grande successo, lo scorso 18 aprile, al Saschall, dove si è tenuta la manifestazione “Una maglia per Tommasino”. Battitore d’eccezione il sindaco di Firenze Matteo Renzi che, insieme al calciatore della Fiorentina Manuel Pasqual, Gianfranco Monti, David Guetta e ai presentatori Ilaria Masini e Leonardo Canestrelli, ha messo all’asta numerose maglie dei più noti calciatori di serie A.

CAMPIONI. Le più importanti maglie battute all’asta sono state quelle dei giocatori della Fiorentina, oltre a quelle di Pato e Ibrahimovic, Totti e De Rossi, nonché le maglie particolari di Chellini e Alex Del Piero realizzate in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

LA SERATA. Sono intervenuti alla serata il presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani, l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, nonché il consigliere comunale Michele Pierguidi, l’assessore del Comune di Fiesole Paolo Becattini , in rappresentanza del Meyer la dottoressa Caldès e il direttore del Reparto di Neurochirurgia, il dottor Lorenzo Genitori, inoltre erano presenti il giornalista Lorenzo Marucci e Don Massimiliano.

I FONDI. La serata è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Toscana Football Team in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, ed è stata realizzata con la collaborazione di Primadonna Calcio Firenze,  dell’Associazione Baloncesto Basket Firenze Prima Squadra Femminile Serie B e Squadra Femminile Under 13 e della Squadra Femminile Università Europea. Grazie ai numerosi acquirenti sono stati raccolti 5mila euro.

LA RACCOLTA CONTINUA… Per chi non era presente alla serata, le maglie non assegnate potranno esserer acquistate con una libera offerta sul sito della Fondazione, www.tommasino.org.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin