venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'Italia si allena a Coverciano....

L’Italia si allena a Coverciano. Ma cosa farà Prandelli dopo i Mondiali?

Doppia seduta di allenamento per la Nazionale di Cesare Prandelli, che a Coverciano continua a preparare i due impegni nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Ma intanto tiene banco il futuro del ct.

-

- Pubblicità -

Cosa farà Cesare Prandelli dopo i Mondiali brasiliani?

LA DOMANDA. E’ questa la domanda che tiene banco in queste ore, mentre l’Italia sta preparando a Coverciano i due impegni nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, con una doppia seduta di allenamento in programma oggi.

- Pubblicità -

IL DOPPIO IMPEGNO. Sono Bulgaria e Repubblica Ceca le avversarie degli azzurri in questa parentesi dedicata alle Nazionali: quanto al lavoro sul campo, in mattinata gli Azzurri hanno effettuato test atletici, mentre alle 16.30, dopo le conferenze stampa di Buffon e Giaccherini, è fissata la seconda seduta di allenamento. Domani pomeriggio, poi, la Nazionale partirà alla volta di Palermo.

IL FUTURO. Fin qua il lavoro sul campo. Ma con il Mondiale che si avvicina un’altra questione tiene sempre più banco: cosa farà Prandelli una volta finito il torneo brasiliano? Per molti addetti ai lavori il suo addio alla Nazionale appare scontato, dopo gli ottimi risultati ottenuti in veste di ct (anche se ovviamente sarà proprio il Mondiale brasiliano il banco di prova più importante) e per la sua voglia di tornare a lavorare quotidianamente sul campo con una squadra di club.

- Pubblicità -

SCENARI. Erano molti, fino a un anno fa, i tifosi viola che speravano in un suo ritorno in riva all’Arno una volta finita la sua avventura azzurra. Poi l’exploit di Montella ha cambiato le carte in tavola, con il tecnico campano che pare destinato a restare ancora a lungo sulla panchina viola, per la gioia dei tifosi che, ora, Prandelli lo rimpiangono molto meno. Quindi, escluso un suo ritorno a Firenze, resta da capire quali strade potrà prendere l’attuale ct della Nazionale: se annunciasse il suo addio dopo i Mondiali, c’è da scommettere che ci sarebbe la fila delle pretendenti. Da escludere invece un “anno sabbatico”, come fece Lippi dopo il successo ai Mondiali 2006: al contrario, l’intenzione di Prandelli, quando lascerà gli Azzurri, è proprio quella di tornare ad allenare una squadra di club. E proprio le sue scelte potrebbero dare il via a un nuovo valzer delle panchine. Prima, però, c’è un Mondiale da giocare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -