sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLivorno: il ''nuovo'' asteroide che...

Livorno: il ”nuovo” asteroide che porta il nome della città

Livorno, da oggi, non è solo una città toscana ma anche un asteroide scoperto nel 2007 dall'astrofilo Michele T. Mazzucato e dal collega Luciano Tesi. Il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, ha ricevuto una targa che attesta l'assegnazione.

-

Livorno, da oggi, non è solo una città toscana ma anche un asteroide scoperto nel 2007 dall’astrofilo Michele T. Mazzucato e dal collega Luciano Tesi. Il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, ha ricevuto una targa che attesta l’assegnazione.

L’ASTEROIDE LIVORNO. Nel 2007 l’astrofilo livornese d’adozione, Michele T. Mazzucato insieme al collega Luciano Tesi, scoprirono un nuovo asteroide. La loro proposta di nominarlo ”Livorno”, in ricordo della città toscana, è stata accolta dalla comunità scientifica internazionale.

IL SINDACO. ”E’ un grande regalo per la città – ha affermato il sindaco Cosimi nel ricevere la targa – e ne sono davvero orgoglioso. Avere il nome di Livorno citato ad un livello scientifico alto non può farci che onore”. La targa è stata consegnata al sindaco della città labronica, dallo stesso Mazzucato.

Ultime notizie