mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLotta alle zanzare, pasticche gratis...

Lotta alle zanzare, pasticche gratis a Fiesole

il comune di fiesole distribuisce gratuitamente le pasticche antilaravali nella lotta alle zanzare

-

Gli appuntamenti nel mese di ottobre saranno 4: 

Il primo è fissato per domenica 11 ottobre in piazza Mino a Fiesole: in occasione di “Arte in Piazza” dalle 9 alle 17 saranno distribuiti gratuitamente ai cittadini che ne fanno richiesta le apposite pasticche anti larvali. I tecnici saranno inoltre a disposizione per spiegare com effettuare la disinfestazione.

Successivamente gli incontri con i cittadini si svolgeranno alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Luciano Orsecci, del Dott. Pierangelo Macchione della ASL, degli operatori della Ditta Sidda Sas e dell’Arch. Elena Maria Petrini del Servizio Ambiente del Comune di Fiesole, nei giorni: venerdì 23 ottobre, dalle ore 18 alle 19, presso la Casa del popolo di Fiesole (via Matteotti, 27/28), lunedì 26 ottobre, dalle ore 17.30 alle 19 alla Casa del popolo di Caldine (via Faentina, 183) e, in ultimo, martedì 27 ottobre, dalle ore 18 alle 19 alla Casa del popolo di Compiobbi (via Stazione, 1).

Il problema delle zanzare non si risolve, infatti,  solo con gli interventi che il Comune attua nelle aree di sua competenza, come fogne, giardini, caditoie stradali, ma necessita anche della collaborazione dei cittadini che si devono attivare nei propri spazi adottando semplici ma necessari accorgimenti per supportare gli interventi realizzati dall’Amministrazione comunale.

 

 

 

 

Ultime notizie