venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Maltempo, Palazzo Vecchio perde pezzi

Maltempo, Palazzo Vecchio perde pezzi

Probabilmente a causa delle infiltrazioni d'acqua dovute alla pioggia battente che oggi ha tartassato la città, nel cortile di Palazzo Vecchio sono caduti alcuni pezzi di intonaco. Non ci sono feriti, ma l'area è stata transennata per sicurezza con i nastri di segnalazione.

-

Sono caduti nel cortile, vicino alla porta carraia. Il tempo (età e meteo) fa i suoi danni anche a Palazzo Vecchio, e una parte dell’intonaco di una facciata interna ha ceduto sbriciolandosi al suolo.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. I vigili hanno isolato il cortile con nastri di segnalazione pericolo.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E oggi si saprà se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro