martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica "Mangiasano" a Impruneta

“Mangiasano” a Impruneta

E' in programma domenica 24 maggio, a Impruneta, la sesta edizione di “Mangiasano”, il mercatino dei prodotti della agricoltura biologica e delle produzioni alimentari e agricole del territorio. Inoltre, prodotti del commercio equo-solidale, naturali e del piccolo artigianato.

-

A Impruneta torna “Mangiasano”. Domenica 24 maggio, dalle 10 alle 19, nei Giardini della Barazzina – piazza Garibaldi,  nell’ambito del mercato, diverse aziende saranno presenti con le loro produzioni agricole ed alimentari, per la vendita diretta di formaggi, ricotte, vini, grappe, frutti e verdure di stagione, miele, salse, marmellate, prodotti da forno (pane, torte, focacce), ecc…

Si potranno inoltre acquistare prodotti del commercio equo-solidale (the, caffé, cioccolate, tisane, spezie, ecc..) e del piccolo artigianato sostenibile. La manifestazione è promossa daI circoli del Chianti fiorentino e di Firenze dell’associazione VAS – Verdi Ambiente e Società – Onlus, con la collaborazione di AIAB Toscana – Associazione Italiana Agricoltura Biologica, delle associazioni degli agricoltori CIA e Coldiretti e grazie al con il contributo di Eudania – S.I.R., azienda locale con sede ai Bottai, che opera nel settore della ristorazione collettiva e scolastica.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata nazionale “Mangiasano”, che i circoli dell’associazione VAS organizzano in numerose località d’Italia. “Quanto costa la tua spesa: sostenibilità agricola e cambiamento climatico”, è il tema di questa edizione, su cui durante l’iniziativa saranno distribuiti materiali informativi e pubblicazioni curate dalla associazione VAS. La giornata nazionale Mangiasano è realizzata col patrocinio della Presidenza della Repubblica e, tra le regioni, della Regione Toscana.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza