venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica "Mangiasano" a Impruneta

“Mangiasano” a Impruneta

E' in programma domenica 24 maggio, a Impruneta, la sesta edizione di “Mangiasano”, il mercatino dei prodotti della agricoltura biologica e delle produzioni alimentari e agricole del territorio. Inoltre, prodotti del commercio equo-solidale, naturali e del piccolo artigianato.

-

A Impruneta torna “Mangiasano”. Domenica 24 maggio, dalle 10 alle 19, nei Giardini della Barazzina – piazza Garibaldi,  nell’ambito del mercato, diverse aziende saranno presenti con le loro produzioni agricole ed alimentari, per la vendita diretta di formaggi, ricotte, vini, grappe, frutti e verdure di stagione, miele, salse, marmellate, prodotti da forno (pane, torte, focacce), ecc…

Si potranno inoltre acquistare prodotti del commercio equo-solidale (the, caffé, cioccolate, tisane, spezie, ecc..) e del piccolo artigianato sostenibile. La manifestazione è promossa daI circoli del Chianti fiorentino e di Firenze dell’associazione VAS – Verdi Ambiente e Società – Onlus, con la collaborazione di AIAB Toscana – Associazione Italiana Agricoltura Biologica, delle associazioni degli agricoltori CIA e Coldiretti e grazie al con il contributo di Eudania – S.I.R., azienda locale con sede ai Bottai, che opera nel settore della ristorazione collettiva e scolastica.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata nazionale “Mangiasano”, che i circoli dell’associazione VAS organizzano in numerose località d’Italia. “Quanto costa la tua spesa: sostenibilità agricola e cambiamento climatico”, è il tema di questa edizione, su cui durante l’iniziativa saranno distribuiti materiali informativi e pubblicazioni curate dalla associazione VAS. La giornata nazionale Mangiasano è realizzata col patrocinio della Presidenza della Repubblica e, tra le regioni, della Regione Toscana.

Ultime notizie

95 mila confezioni di materiale per la scuola donate nei Coop.fi

Successo per la raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata nei supermercati di Unicoop Firenze

Anche Unicoop Firenze sostiene Corri la Vita

La spesa di frutta e verdura Vivi Verde sostiene la lotta al tumore al seno

Tempo determinato e Covid: proroga senza causale, le regole per il rinnovo

Fino a quando dura la "proroga speciale" introdotta dal decreto agosto, qual è il numero limite di rinnovi e la durata massima di un contratto a termine

Elezioni regionali 2020 in Toscana: come e quando si vota, la guida

Chi sono i candidati, quando si vota, come funziona il sistema elettorale: quello che c'è da sapere sulle elezioni regionali 2020 in Toscana